Engineering Solution: Infrastruttura iperconvergente per server e storage
Tramite VMware vSphere e vCenter Server possiamo gestire tutte le nostre macchine virtuali, sia in quanto host sia in quanto dispositivi di storage, con più potenza in termini di CPU, doppia capacità di archiviazione e l’accesso ai dati in lettura e scrittura è stato praticamente decuplicato, passando da circa 4.000 a oltre 40.000 IOPS. È un miglioramento che si avverte concretamente nell’utilizzo delle applicazioni di back-office e nell’accesso alle banche dati.
La nuova infrastruttura server e storage basata su VMware vSAN ci assicura tutta l’affidabilità e la flessibilità di cui abbiamo bisogno, con un notevole miglioramento delle prestazioni.
I nostri sistemi informativi sono più pronti che mai per il prossimo Festival.
Engineering Solution: Architettura Storage all-flash/active-passive, 25x più veloce
Con la nuova soluzione di storage Dell EMC Serie SC Compellent gli aggiornamenti sono più rapidi, gli snapshot sono più veloci e non hanno impatto sulle performance, come in precedenza. In termini di solidità e robustezza è stato come passare dal cartongesso al cemento armato.
I benefici della soluzione Dell EMC si avvertono anche dal punto di vista di chi è chiamato a gestire i sistemi. Le attività di manutenzione e gestione sono ora semplificate e in gran parte automatizzate, grazie a una console di management molto più user friendly e il personale IT, liberato da compiti di routine, si può ora dedicare ad attività a maggior valore. Tutti elementi che sono trasparenti per l’utente finale ma che hanno un altissimo valore aggiunto per l’intera infrastruttura.
Engineering Solution: Architettura Storage all-flash active/active, 20x più veloce
Grazie all’architettura all-flash active/active delle nuove appliance (Dell EMC Serie SC Compellent) abbiamo moltiplicato per 20 la velocità di lettura e scrittura, superando gli 80.000 IOPS.
È una sicurezza per le attività presenti e per eventuali estensioni future in un’ottica di scalabilità, considerando che si tratta di un’architettura che consente di aggiungere nuovi rack a quelli installati, mantenendo la medesima configurazione dei server.
Con 4IT Solutions abbiamo collaborato bene per questo progetto. Lavoriamo con loro da diversi anni e hanno maturato una notevole esperienza nella gestione delle infrastrutture. Siamo arrivati insieme alla scelta della soluzione di storage nel quadro di un lavoro personalizzato sulle nostre specifiche esigenze.Engineering Solution: Infrastruttura storage virtuale distribuita su due data center.
Conoscendo molto bene le dinamiche aziendali e avendo ben presente i criteri di selezione della nuova infrastruttura, con il supporto di 4IT Solutions abbiamo esaminato le principali soluzioni presenti sul mercato. Abbiamo quindi scelto l’infrastruttura EMC, composta dai sistemi di VNX unified storage e dalla soluzione di storage federation VPLEX, avendo le caratteristiche più rispondenti alle nostre esigenze.
Confrontata con le altre architetture, EMC era l’unica che ci garantiva maggiori prestazioni, alta affidabilità e sicurezza dei dati, modalità active/active tra i due data center e una più semplice e sicura gestione del disaster recovery delle applicazioni SAP. Una architettura IT che ci permetteva di garantire alla Direzione dell’azienda una continuità operativa in qualsiasi condizione, anche in caso di indisponibilità, programmata o imprevista, di uno dei due data center.
E a distanza di diversi mesi siamo assolutamente soddisfatti della scelta fatta.
4IT Solutions è il partner che ci supporta da diversi anni in tutte le problematiche IT. Una collaborazione che ci ha sempre soddisfatto e che abbiamo riconfermato anche in questo importante progetto apprezzando le competenze, capacità e professionalità dei professionisti di 4IT Solutions, difficilmente reperibili presso altri operatori del Canton Ticino.
Engineering Solution: Implementazione infrastruttura data center.
Il nostro intento era quello di disporre di una piattaforma completa che ci permettesse di beneficiare di facilità gestionale, continuità nel tempo alta affidabilità e risparmi economici.
L’offerta di HPE e 4IT Solutions rispettava tutti i nostri requisiti e garantiva al contempo facilità gestionale, alta affidabilità, continuità nel tempo e risparmi economici.
La virtualizzazione dei server era un prerequisito sul quale non eravamo disposti ad accettare compromessi. Troppi erano i benefici che vedevamo in questo tipo di infrastruttura.
Abbiamo valutato diverse possibili configurazioni e diversi possibili scenari, ma quello che ci mancava era una proposta solida ed integrata che considerasse al suo interno tutti gli aspetti che avevamo sottolineato.
In termini di capacità e competenze, questo progetto rappresentava una sfida notevole che iniziava dalla scelta del partner adeguato che sapesse accompagnarci in questo percorso evolutivo.
Engineering Solution: Infrastruttura data center, virtualizzazione & security, wireless.
Nonostante la complessità della richiesta e l’incertezza sull’esito del progetto, 4IT Solutions e Aruba, una società di Hewlett-Packard Enterprise, hanno accettato la sfida.
La nostra utenza è concentrata in un determinato periodo dell’anno, in questo lasso di tempo l’intera infrastruttura deve essere maggiormente affidabile nel fornire i nostri servizi. La flessibilità introdotta dal nuovo sistema ha permesso di raggiungere un alto livello di Sicurezza ed Efficienza. Questo ci consente di risparmiare tempo, permettendoci di ottimizzare l’operatività delle risorse, ma soprattutto ha ovviato alle problematiche riscontrate in passato.
4IT Solutions ha supportato la fase di progettazione, configurazione e monitoraggio degli apparati di rete e l’implementazione dell’infrastruttura Aruba, garantendo una elevata qualità nell’erogazione del servizio e svolgendo un ruolo chiave in tutte le fasi del progetto.
Engineering Solution: Virtualizzazione dei servizi IT a livello server e client.
Il vantaggio più evidente è costituito dalla maggiore efficienza e integrazione ottenute nell’imputazione dei dati, che si traduce in una drastica riduzione dei tempi di trasmissione delle informazioni e di consolidamento dei dati inseriti.
Le operazioni di aggiornamenti software, backup, salvataggio e archiviazione dei dati sono automatizzate grazie all’adozione delle tecnologie di virtualizzazione VMware. Un altro aspetto riguarda la sicurezza, perché il sistema virtualizzato garantisce un livello di protezione dei dati nel passaggio dal centro alla periferia che in precedenza sarebbe stato impensabile.
Engineering Solution: Virtualizzazione dello storage ed iperconvergenza.
Grazie alla tecnologia VMware abbiamo potuto cambiare i nostri server senza modificare in alcun modo il layer applicativo, con il vantaggio di un incremento di prestazioni misurabile, una nuova dimensione di storage e un servizio di Disaster Recovery in precedenza inimmaginabile.
Il grosso salto per noi è stato passare da uno storage tradizionale a una storage area network virtualizzata con VMware vSAN. È il grande cambiamento che ci ha permesso di ottimizzare le performance in maniera spaventosa, con tempi di risposta fino a dieci volte più rapidi.
Tieniti aggiornato sulle nostre news
@ 2021 (Copyright) 4IT Solutions
Privacy Policy