Il servizio 4IT Cloud Backup, basato su Veeam Cloud Connect™, permette ai clienti che già utilizzano Veeam Essential o Backup & Replication™ di estendere la propria infrastruttura di backup nel Cloud.
Ogni azienda ha bisogno di un sito alternativo dove salvare i propri backup e ripristinarli velocemente in caso di disastro. Ma non tutti hanno un secondo sito o le risorse per implementare un piano di Disaster Recovery.
Grazie al servizio 4IT Cloud Backup avrete l’opportunità di salvare i vostri backup off-site presso il Data center 4IT Solutions in modo sicuro, facile, veloce e senza ulteriori soluzioni hardware o software.
I clienti Veeam possono integrare la destinazione di backup in Cloud direttamente nella propria console di backup senza la necessità di alcuna VPN ma in completa sicurezza grazie alla comunicazione cifrata.
Il tutto in modo trasparente e sotto il vostro completo controllo.
Lo spazio nel Data center, la cui localizzazione viene garantita in Svizzera, detiene tutte le caratteristiche infrastrutturali necessarie ad assicurare una continuità operativa d’esercizio 24/7 a livello di Data center ed in particolare:
4IT Cloud Backup rimuove i due principali ostacoli che hanno condizionato questo servizio in passato: la necessità di una connessione VPN e l’utilizzo di destinazioni di backup dedicate. Infatti la connessione avviene direttamente su Internet utilizzando una singola porta TCP protetta tramite crittografia SSL. Il risultato finale è una protezione completa dal sito del cliente, attraverso internet fino alla destinazione di backup.
La soluzione utilizza un componente in grado di creare un livello di astrazione della destinazione di backup che permette di mantenere la confidenzialità dei repository dedicati.
SCHEMA DELLA SOLUZIONE
L’attivazione dei servizi richiesti è preceduta da una fase di Start-Up, nella quale le attività di 4IT Solutions rispettano il piano d’azione concordato con il cliente sulla base dei requisiti indicati. Seguirà la parte di consulenza di 4IT per l’ottimizzazione delle politiche di backup e l’applicazione dei criteri di conservazione dei dati.