Come ridurre i rischi legati alla cybersecurity con il Cloud

15 ottobre, 2020

Scoprire che la propria identità aziendale è stata rubata o compromessa, assistere impotenti al furto dei propri dati e di informazioni riservate, riscontrare sottrazioni di credenziali bancarie o denaro, vedere i propri servizi aziendali improvvisamente sospesi, subire il sabotaggio dei propri sistemi informatici: questi sono solo i principali pericoli che corre un’azienda a causa del cosiddetto cybercrime, la criminalità informatica.

Continua a leggere

Sicurezza informatica: rischi e soluzioni per Office 365

13 ottobre, 2020

Perdere tutti i propri dati aziendali senza possibilità di recuperarli, arrecando un danno incalcolabile al proprio business e alla propria attività: è questo il rischio a cui vanno incontro ogni giorno le migliaia di aziende che utilizzano Microsoft Office 365 che non implementano una soluzione software per la salvaguardia e il recupero delle proprie informazioni.

Continua a leggere

Cloud disaster recovery: miglior sicurezza per i dati aziendali

07 ottobre, 2020

Una diminuzione improvvisa del fatturato, la perdita di clienti e fornitori, un notevole danno alla reputazione, sanzioni, richieste di risarcimento e persino la chiusura dell’attività: i rischi a cui si va incontro in caso di perdita dei dati aziendali possono essere gravissimi e spesso fatali per una società.

Continua a leggere

È il momento di aggiornare!

22 febbraio, 2019

Il supporto esteso per Windows 7, Windows 8, Office 2010, Exchange 2010 e SharePoint 2010 termina il 14 gennaio 2020.

Continua a leggere

Perchè la sicurezza informatica è fondamentale per il tuo business?

11 febbraio, 2019

A che punto siamo con la sicurezza informatica in Ticino? Una recente indagine della Camera di Commercio del Canton Ticino (Cc-Ti) in collaborazione con SUPSI ha evidenziato come le aziende del territorio non siano ancora pronte a gestire eventuali attacchi informatici.

Continua a leggere

Scopri tutti i nostri servizi

    SCOPRILI ORA

Tieniti aggiornato sulle nostre news

@ 2020 (Copyright) 4IT Solutions
Privacy Policy