L’IT in outsourcing: la scelta strategica per le PMI

17 agosto, 2022

Mishel Borcic

Mishel Borcic
Head of ICT Sales Area

La rapida transizione degli ultimi anni verso un’azienda agile in grado non solo di supportare il lavoro a distanza, ma anche una serie di attività chiave per il business, ha messo in evidenza le difficoltà che già affliggevano molte PMI.

Cercare infatti di adattarsi in maniera veloce e reattiva senza una strategia chiara e con risorse ridotte, ha obbligato molte aziende a sottrarre tempo e attenzioni al proprio core business, perdendo l’agilità che tanto si cercava di ottenere, lasciando spazio ai concorrenti che dell'outsourcing ne avevano già fatto una scelta strategica.

Il vantaggio di affidarsi ad un MSP è principalmente dato dalla capacità di programmare e pianificare in maniera mirata tutti gli step necessari per rendere l’IT sicuro, stabile, accessibile e fruibile. Come?

I principali tool usati dagli MSP

 

Montoring proattivo

Attraverso un sistema di monitoraggio proattivo è possibile identificare potenziali problemi all'interno dell'infrastruttura e delle applicazioni, favorendo l'avvio di una serie di azioni correttive per evitare che il problema diventi percepibile dagli utenti e impatti negativamente sull'azienda.


➝ 4IT Solutions si avvale dei migliori tool di monitoring proattivo per migliorare i tempi di attività e le prestazioni dell’infrastruttura, riducendo così al minimo i downtime grazie ad interventi rapidi e mirati.

 

Service Desk

L’implementazione di un Service Desk è una parte indispensabile per qualsiasi azienda in quanto ha l’obiettivo di fornire una risoluzione rapida ed efficiente a tutti quei problemi che possono toccare nel quotidiano un collaboratore, impattando negativamente sulla sua produttività.

➝ 4IT Solutions propone un supporto professionale con SLA flessibili in grado di adattarsi alle necessità del business del cliente. Inoltre, attraverso un supporto multilingua è possibile servire quelle aziende dislocate su più sedi, anche all’estero.

 

Backup Off-site

Il backup off-site permette di mantenere i dati aziendali al sicuro in caso di malfunzionamento del sistema, disastri naturali e anche in caso di attacchi informatici. Inoltre, consente l'accesso ai dati da qualsiasi luogo, fornendo all’azienda la libertà di lavorare da remoto.

➝ 4IT Solutions studia e progetta la migliore soluzione per il cliente sfruttando le migliori tecnologie sul mercato e le novità in ambito di immutabilità e resilienza del dato.

 

Modern Workplace

Negli ultimi anni la collaborazione con tool specifici è diventata fondamentale per permette ai collaboratori di lavorare in modo agile e flessibile ovunque e in qualsiasi momento, utilizzando qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

4IT Solutions affidandosi a Microsoft 365 propone al cliente una piattaforma di collaborazione unificata semplice ed intuitiva in grado di migliorare la comunicazione e collaborazione, assicurando la sicurezza dei dati e dei device tramite InTune.

 

License & Compliance

Il corretto Software Asset Management, ovvero la scelta degli strumenti da adottare ha una serie di vantaggi oltre a rendere l’azienda conforme alla legge sulla tutela della proprietà intellettuale. 

➝ 4IT Solutions si offre come intermediario tra l’azienda e i principali fornitori di software per guidare il cliente nella scelta di License management più adatta alle loro necessità e in linea con il modello di business della aziendale.

 

Contattaci per approfondire il servizio di outsourcing!!

 

Scopri tutti i nostri servizi

    SCOPRILI ORA

Tieniti aggiornato sulle nostre news

@ 2022 (Copyright) 4IT Solutions
Privacy Policy